1. Note generali
Profumerie Dafne con sede legale ed amministrativa in via Toselli 29 - 74024 Manduria (TA) – Tel./Fax 099/9711509, P.IVA 02620270732 - Numero REA: BR TA158846 (di seguito "Profumerie Dafne"), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti in qualità di rivenditore autorizzato, (di seguito "Prodotti"), tramite il sito www.dafneprofumi.com (di seguito "Sito"), di cui ne è l’unica ed esclusiva titolare.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) come modificato dalla Direttiva 2011/83 UE recepita con dal D.Lgs del 3 dicembre 2013 e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti, così come individuati ed elencati sul Sito. Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all'ordine di acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine stesso da parte del Cliente. Con l’invio dell’ordine il Cliente dichiara di avere letto, compreso ed accettato le presenti Condizioni di Vendita.
2. Offerta al pubblico
I Prodotti ed i relativi Prezzi presentati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito. I contratti d'acquisto (di seguito "Contratti") stipulati sul Sito sono conclusi con Profumerie Dafne.
3. Prezzi
Le spese di consegna sono a carico del Cliente per ordini effettuati in Italia per un importo inferiore a € 49,00 ed adeguatamente evidenziate nell’Ordine di Acquisto (di seguito "Ordine di Acquisto" al costo di € 4,90). Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente. Il costo del trasporto per l'area Euro varia a seconda della nazione di appartenenza.
4. Registrazione
Il Cliente deve effettuare, preliminarmente alla trasmissione di un Ordine d’acquisto, la Sua Registrazione secondo le modalità indicate dal Sito ponendo attenzione che le informazioni fornite siano corrette. La registrazione permette l’inserimento di una password avente carattere strettamente personale e confidenziale che pertanto non dovrà essere divulgata a terzi. Il Cliente si assumente la completa responsabilità per l’utilizzazione della predetta password e di tutti gli ordini trasmessi con l’utilizzo della medesima anche se a Sua insaputa. Il Cliente che fosse a conoscenza oppure sospettasse un utilizzo non autorizzato della predetta password da parte di terzi è tenuto ad informare immediatamente la Profumerie Dafne. Al momento della registrazione al Cliente verrà assegnato anche un codice cliente che unitamente alla password consentirà il Suo riconoscimento da parte del sistema e l’accesso alla Sua area personale sul Sito di Profumerie Dafne. Qualunque futura modifica dei dati così forniti impegna il Cliente ad un aggiornamento tempestivo dei medesimi da effettuarsi mediante accesso alla Sua area personale presente sul Sito.
5. Ordine d'acquisto
Il Cliente che trasmette un Ordine d’acquisto attraverso il Sito oppure tramite (fax al numero 099.971.21.37, posta elettronica shop@dafneprofumi.com, telefono al numero +39 3500761996) si impegna ad acquistare i prodotti selezionati conformemente alle presenti Condizioni di Vendita. Gli ordini d’acquisto una volta trasmessi al sistema si intendono approvati salvo diverso accordo tra le parti. Il Cliente si assume quindi la responsabilità di accertare la correttezza dell'ordine creato prima di darne conferma. Al momento della conferma dell’Ordine di Acquisto effettuato attraverso questo Sito il Cliente riceverà relativa conferma sulla casella di posta elettronica fornita al momento della Registrazione. Profumerie Dafne offre i suoi prodotti su questo sito entro il limite della loro disponibilità di stock. Profumerie Dafne si riserva il diritto di rifiutare gli ordini, in particolare in caso di precedenti fatture non pagate, procedendo conseguentemente al riaccredito del costi dei beni sostenuti dal Cliente e comprensivi di IVA e spese di trasporto. I dati registrati da Profumerie Dafne costituiranno prova dell’ordine e dell’intera transazione. I dati registrati nel circuito dei pagamenti costituiranno prova della transazione finanziaria.
6. Costo del trasporto
I prezzi applicabili per prodotti ordinati sono quelli che risultano sul Sito alla data di trasmissione dell’ordine. Tali prezzi sono da intendersi IVA inclusa. Non sono incluse invece le spese di spedizione e di contrassegno.
Le spese di spedizione variano in base all'importo dei prodotti ordinati:
- per ordini d'importo inferiore ad € 49,00 la spedizione ha un costo di € 4,90 Iva Inclusa (consegna entro 72 ore)
- per ordini d'importo superiore ad € 49,00 la spedizione è gratuita (consegna entro 72 ore)
Le spese di consegna sono fatturate sulla base delle tariffe indicate su questo sito alla data in cui avete trasmesso l’ordine. Per l'opzione contrassegno ci sarà una maggiorazione di € 5,00 Euro Iva Inclusa.
Profumerie Dafne si riserva il diritto di modificare in ogni momento i suoi prezzi e le spese di spedizione e di annullare un ordine in caso di consegna nelle isole e nelle zone disagiate: vedi il link Isole/Zone disagiate. In seguito ad un ordine, proveniente da queste zone, Profumerie Dafne si riserva di contattarvi per concordare eventuali ulteriori costi del trasporto o di annullarlo.
Profumerie Dafne si riserva il diritto di modificare in ogni momento di annullare un ordine in caso di errore evidente nel sistema di calcolo o nei dati.
Se il tuo ordine viene annullato dal sistema, riceverai un'e-mail con la spiegazione del motivo dell'annullamento. Non ti verrà addebitata alcuna somma per gli ordini annullati. Contatta il servizio clienti via e-mail shop@dafneprofumi.com o chiamando al numero +39 3500761996 per ricevere chiarimenti.
Il costo del trasporto per l'area Euro varia a seconda della nazione di appartenenza.
Il nostro negozio è Utente Verificato PayPal.
7. Consegna della merce
Tutti gli ordini eseguiti saranno consegnati all'indirizzo di spedizione dal Cliente specificato al momento della trasmissione dell’ordine entro i tempi indicati nel costo del trasporto (Rif. Punto 06 Costo del trasporto) con decorrenza dall'invio dei prodotti.
La data per la consegna sarà da intendersi come preferenziale ma non vincolante per Profumerie Dafne che in ogni caso farà quanto possibile per garantire il puntuale rispetto.
Le consegne possono essere effettuate in Italia o zona Europa per le linee profumi. Per quanto concerne il trattamento, make-up e pelletteria sono garantite le spedizioni nei paesi Extra UE previo accordo con il cliente, a suo carico eventuali spese di sdoganamento.
ATTENZIONE: il corriere effettua due tentativi di consegna previo avviso (sms/mail).
Se il primo tentativo di consegna non va a buon fine verrà effettuato un secondo tentativo il giorno lavorativo successivo.. se anche il secondo tentativo non andrà a buon fine causa "DESTINATARIO ASSENTE" il pacco rientrerà in azienda e sarà effettuato un rimborso della merce al netto di TUTTE le spese di spedizione e/o giacenza.
8. Garanzia
I termini di garanzia applicati sono quelli previsti dal produttore.
E’ responsabilità del Cliente verificare la quantità e il buono stato della merce al momento della consegna.
Nel caso in cui il Cliente riscontri che la merce è danneggiata o non conforme ai quantitativi ordinati allora lo stesso dovrà segnalarlo al trasportatore e firmare con riserva il documento di consegna oltre che informarne Profumerie Dafne entro 3 giorni dalla ricezione della spedizione. Profumerie Dafne in questo caso provvederà (verificato che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria) alla eventuale sostituzione della merce mancante o danneggiata e conformemente all'Ordine di Acquisto effettuato.
9. Modalità di pagamento
Per i pagamenti fanno fede le modalità inserite sul sito.
Il Cliente può emettere:
Bonifico bancario intestato a Dafne Trading S.R.L. e secondo le modalità indicate all'interno del Sito (www.dafneprofumi.com) evidenziato al completamento dell’ordine. Profumerie Dafne provvederà alla relativa spedizione previa visura dell'accredito delle somme sul conto corrente.
Per i pagamenti Esteri è possibile avvalersi del sistema di pagamento PAYPAL o bonifico bancario anticipato (Rif.al punto 1)
Per i pagamento Nazionali ed Esteri il nostro Shopping On Line utilizza PAYPAL e sistema di accredito con Carte di Credito gestito al Circuito Banca Sella.(Sistema di Pagamento classificato come GEST PAY)
Il nostro punto vendita è Utente Verificato Gest Pay by Banca Sella. Per la merce spedita in contrassegno pagherete al ricevimento della stessa direttamente al corriere incaricato alla consegna dalla Profumerie Dafne, in contanti per l'importo pattuito sull'ordine. Il tutto prevede una maggiorazione delle somme (Rif. Punto 06 Costo del Trasporto). Il nostro negozio è Utente Verificato Pay Pal. Le fatture vengono inviate unitamente alla merce o dietro espressa richiesta del cliente anche telematicamente sulla vostra casella di posta elettronica fornita.
10. Diritto di recesso
Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all'articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo e come modificato dal decreto 2013/83 UE nei limiti previsti da tale normativa ed ha pertanto diritto di recedere dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate. Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte dei Prodotti acquistati dal Consumatore (Recesso Parziale). Il diritto di Recesso si esercita con l'invio - entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti - di una comunicazione a mezzo raccomandata A/R. indirizzata a:
PROFUMERIE DAFNE
Via Toselli, 29
Tel. 099.971.15.09
Manduria (TA)
Oppure inviando una Mail all'indirizzo: shop@dafneprofumi.com
La merce dovrà poi a cura del Cliente essere restituita, allo stesso indirizzo, entro 14 giorni dalla data in cui lo stesso ha comunicato di volersi avvalere del diritto di recesso. Profumerie Dafne accetterà esclusivamente i resi di merce in buono stato e nel loro imballo originale, accompagnati dalla relativa fattura. Profumerie Dafne, verificato che la merce resa sia integra ed in normale stato di conservazione, inserita nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria), ne rimborserà esclusivamente il prezzo, costi di spedizione esclusi, entro un massimo di 14 giorni dal ricevimento della comunicazione da parte del Cliente stesso di volere recedere dal contratto. Il riaccredito sarà effettuato nello stesso modo in cui il cliente ha sostenuto il suo acquisto. Eccezione per i contrassegni. In tal caso Profumerie Dafne rimborserà con bonifico bancario. Profumerie Dafne sosterà i costi di trasporto per la restituzione della merce "non conforme" limitatamente alla richiesta di recesso rimanendo quindi a carico del Cliente eventuali successivi ed eventuali futuri invii riferibili comunque allo stesso Ordine di Acquisto. Profumerie Dafne invierà a sue spese il prodotto in cambio nel caso si tratti di reso per prodotti fallati ed eventuali cambio prodotto.
11. Raffigurazione dei prodotti
Le immagini dei prodotti, le descrizioni e le modalità di consumo pubblicate sul sito Profumerie Dafne sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti.
12. Forza maggiore
Profumerie Dafne farà tutti gli sforzi necessari per mantenere fede alle proprie obbligazioni. Tuttavia, Profumerie Dafne non può essere ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna provocata da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo. Tali circostanze includono scioperi, guerre, catastrofi naturali e qualsiasi altro evento che rende impraticabile la produzione, il trasporto o la consegna dei prodotti.
13. Trattamento dei dati personali
I dati del Cliente sono trattati da Profumerie Dafne conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nell'apposita sezione "Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003"(e successive aggiornamenti).
Profumerie Dafne raccoglie ed adopera i vostri dati al solo scopo di migliorare e completare il servizio a voi offerto. Ad esempio per promuovere e fornirvi i nostri prodotti e servizi, per l’invio e la fatturazione dei prodotti e servizi richiesti, per valutare l’efficienza della nostra attività così per definire meglio le nostre strategie di sviluppo, o per comunicare con voi per altri motivi non prevedibili.
14. Servizi di assistenza
Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di assistenza post vendita contattando Profumerie Dafne tramite i canali elencati nella sezione “Contatti”.